CONCORSO > > >

LUNGOMETRAGGI

> Features Film > Film e documentari della durata minima 52 minuti

La partecipazione è aperta ad opere nazionali e internazionali, che, nel segno del connubio tra Cinema, Scienza e Ambiente, utilizzino il mezzo cinematografico per valorizzare la conoscenza e l’educazione sulla protezione del mare e del mondo marino, mettendo, quindi, al centro la narrazione della biodiversità, del mare e delle creature marine. I concorsi riguardano i film sulla biodiversità marina, il mare e le creature marine, prodotti dopo il 1° gennaio 2020.

Leggi il bando completo

L’iscrizione alle sezioni del Festival è possibile solo attraverso la piattaforma FilmFreeway dove sono gestite tutte le operazioni di raccolta dati e il caricamento dell’opera

Le iscrizioni sono aperte dal 1 luglio al 25 agosto 2022 alle ore 24.

L’iscrizione tramite la piattaforma FilmFreeway comporta l’accettazione del regolamento del Festival. Scarica il bando di concorso.

Le altre sezioni Concorso

> Short Movies > Cortometraggi di qualsiasi genere della durata massima di 25 minuti

> One Minute Mobile Film For Nature > Video realizzati con smartphone della durata massima di 1 minuto – Sezione riservata ad under 30

SEGRETERIA DEL FESTIVAL

Per ricevere assistenza e maggiori informazioni scrivere a: segreteria@pianetamarefilmfestival.it o telefonare al +393339804000 dalle 10 alle 13 dal Lunedì al Venerdì.