Help

Un naufrago può salvarsi grazie a una bottiglia di plastica.

Fille de l’eau

Mia ha trascorso tutta la sua vita praticando apnea, pescando e nuotando tra alghe e scogli. Il tempo è passato, le persone care sono scomparse, lasciando il segno sul suo corpo e modellando il paesaggio che la circonda. Stasera Mia inizia a ricordare…

Sacrebleu

Enzo, un ragazzo nato con la testa avvolta in un sacchetto di plastica, cerca un senso di appartenenza in un mondo che gli sembra estraneo. Un viaggio che fonde realtà e fantasia, esplorando il nostro fragile rapporto con la natura e l’urgente necessità di preservare l’ambiente.

Percebes

Con il mare e l’Algarve urbana come sfondo, seguiamo il ciclo completo della vita di un mollusco speciale chiamato Percebes, il balano. Dalla sua formazione al piatto, in questo viaggio attraversiamo diversi contesti che ci permettono di comprendere meglio questa regione e chi la abita.

A domani

Arturo da due anni è rinchiuso nel carcere minorile di Nisida. Durante dei lavori socialmente utili su una spiaggia, decide di allontanarsi. Dall’altra parte del muro Arturo incontra Catrine, un’affascinante turista in vacanza. Negli occhi della ragazza e tra le pagine di un libro, Arturo ritroverà il suo nuovo inizio.

Dying lochs

Un viaggio nelle terre incontaminate delle Highlands scozzesi, per indagare l’impatto ambientale, sociale e culturale dell’allevamento intensivo di salmoni attraverso la voce dei loch e delle comunità locali.

The deep blue sea

La madre e il mare, un legame indissolubile. I ricordi di un ragazzo con sua madre nella costa oceanica lo spingono a proteggere il mare e a ispirare le generazioni future.

Unwrecked

La storia affonda le sue radici nel percorso personale della regista alla ricerca della pace nell’apnea e nella natura. Attraverso l’esplorazione dei fondali e della vivace vita marina, il pubblico riflette sul proprio legame con la natura, con se stessi e con la collettività.

Papillon

Nel mare, un uomo nuota. Man mano che avanza, i ricordi riaffiorano in superficie. Dalla sua infanzia alla sua vita da adulto, tutti i suoi ricordi sono legati all’acqua. Alcuni sono felici, altri gloriosi, altri traumatici. Questa storia sarà quella della sua ultima nuotata.

Kimberlite

In apnea sotto il mare ghiacciato dell’Artico, una ragazza va alla ricerca di un minerale contenente diamanti, chiamato Kimberlite, intrappolato in un surreale iceberg simile al vetro, trasportato lontano dalla piattaforma di ghiaccio interna della Groenlandia fino al mare artico.